Daniele Rizzi

Consulenza e Formazione Marketing per il vostro successo

Sono un consulente marketing e aiuto le PMI a costruire il loro Brand Positioning per differenziarsi dalla concorrenza, lanciando la loro attività sul mercato e fidelizzare la clientela.

Sono un formatore marketing e mi occupo di erogare corsi di formazione specializzanti nel settore marketing e digitale per imprenditori, personale aziendale e freelance.

Sono docente digital marketing nei corsi di formazione ITS, IFTS e DOTE presso numerose academy di formazione.

Sono speaker SMAU all'evento di Milano con workshop inerenti tematiche di digital marketing.

Sono autore @Europa Edizioni con il mio libro "Marketing ed economia d'impresa globale".


Prodotti principali dell'agenzia:

  • Formazione Marketing professionale

  • Analisi del mercato e della concorrenza

  • Posizionamento del Brand

  • Piano strategico di marketing

  • Strategia di Comunicazione Digitale

  • Sito web tematico

  • Gestione Social Media e ADV

  • Analisi dei budget per le attività digitali


COSA PREVEDE IL MIO LAVORO 

1. Ascolto del cliente: mi faccio raccontare la sua storia e insieme analizziamo i punti forti del suo prodotto per capire quali caratteristiche possano interessare maggiormente al pubblico di riferimento, andando ad individuare quali siano le buyer personas a cui bisogna rivolgersi, con l'obiettivo di rispondere a un preciso bisogno o desiderio.

2. Analisi di mercato: il primo punto da cui iniziare è comprendere in quale realtà stiamo lavorando, perciò un'analisi del mercato individuando il settore di riferimento e quali sono i concorrenti che servono la stessa tipologia di mercato risulta fondamentale.

3. Piano strategico di marketing: partendo dall'identità aziendale e dai suoi valori, mi occupo di trovare il Posizionamento del Brand sul mercato individuando quell'elemento che permetta di distinguersi dai competitors e possa posizionare la marca nel modo corretto nella mente del cliente. In seguito verrà sviluppato un vero e proprio piano strategico d'azione con gli obiettivi di marketing da raggiungere nel lungo periodo.

4. Digital strategy: a questo punto siamo pronti per dettare la Strategia di Marketing che punti con forza alla promozione e valorizzazione del prodotto, predisponendo una Digital Strategy Communication legata tanto al mondo online che a quello offline, che coinvolga il target di riferimento e sia volta ad individuare gli strumenti più idonei ed operativi per supportarla.

5. Contenuti: dopo aver predisposto la digital strategy è tempo di "passare all'azione" attraverso la costruzione di un sito web tematico relativo al prodotto e alla gestione delle attività di Social Media Management sulle piattaforme più idonee per veicolare il messaggio e raggiungere il target di riferimento.

                                                                Digital Strategy Agencies

© 2020 Daniele Rizzi Marketing Consulting. Via Portoli 6, Treviglio
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