Daniele Rizzi

Strategie di marketing per il vostro successo

Sono un consulente marketing e aiuto Imprenditori, Start-Up, PMI e Studi Legali a costruire il loro Brand Positioning per lanciare la loro attività sul mercato e fidelizzare la clientela.

Sono un formatore marketing e mi occupo di erogare corsi specializzati nel settore marketing e digitale per imprenditori e personale aziendale.

Sono docente digital marketing nei corsi di formazione IFTS e DOTE di Etass srl e presso numerose altre accademie di formazione 

Sono autore @ Europa Edizioni con la mia nuova opera "Marketing ed economia d'impresa globale".


Prodotti principali dell'agenzia:

  • Analisi del mercato e della concorrenza

  • Posizionamento del Brand

  • Piano strategico di marketing

  • Strategia di Marketing Digitale

  • Sito web tematico

  • Gestione Social Media

  • Advertising online

  • Analisi dei budget per le attività digitali


COSA PREVEDE IL MIO LAVORO 

1. Ascolto del cliente: mi faccio raccontare la sua storia e insieme analizziamo i punti forti del suo prodotto per capire quali caratteristiche possano interessare maggiormente al pubblico di riferimento, andando ad individuare quali siano le buyer personas a cui bisogna rivolgersi, con l'obiettivo di rispondere a un preciso bisogno o desiderio.

2. Analisi di mercato: il primo punto da cui iniziare è comprendere in quale realtà stiamo lavorando, perciò un'analisi del mercato individuando il settore di riferimento e quali sono i concorrenti che servono la stessa tipologia di mercato risulta fondamentale.

3. Piano strategico di marketing: partendo dall'identità aziendale e dai suoi valori, mi occupo di trovare il Posizionamento del Brand sul mercato individuando quell'elemento che permetta di distinguersi dai competitors e possa posizionare la marca nel modo corretto nella mente del cliente. In seguito verrà sviluppato un vero e proprio piano strategico d'azione con gli obiettivi di marketing da raggiungere nel lungo periodo.

4. Digital strategy: a questo punto siamo pronti per dettare la Strategia di Marketing che punti con forza alla promozione e valorizzazione del prodotto, predisponendo una Digital Strategy Communication legata tanto al mondo online che a quello offline, che coinvolga il target di riferimento e sia volta ad individuare gli strumenti più idonei ed operativi per supportarla.

5. Contenuti: dopo aver predisposto la digital strategy è tempo di "passare all'azione" attraverso la costruzione di un sito web tematico relativo al prodotto e alla gestione delle attività di Social Media Management sulle piattaforme più idonee per veicolare il messaggio e raggiungere il target di riferimento.

                                                                Digital Strategy Agencies

© 2020 Daniele Rizzi Marketing Consulting. Via Portoli 6, Treviglio
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!