Daniele Rizzi
Consulenza e Formazione Marketing per il vostro successo
Sono un consulente marketing e aiuto le PMI a costruire il loro Brand Positioning per differenziarsi dalla concorrenza, lanciando la loro attività sul mercato e fidelizzare la clientela.
Sono un formatore marketing e mi occupo di erogare corsi di formazione specializzati nel settore marketing e digitale per imprenditori e personale aziendale.
Sono docente digital marketing nei corsi di formazione ITS, IFTS e DOTE presso numerose academy di formazione.
Sono speaker SMAU con workshop inerenti tematiche di digital marketing.
Sono autore @Europa Edizioni con il mio libro "Marketing ed economia d'impresa globale".
Prodotti principali dell'agenzia:
Formazione Marketing professionale
Analisi del mercato e della concorrenza
Posizionamento del Brand
Piano strategico di marketing
Strategia di Comunicazione Digitale
Sito web tematico
Gestione Social Media e ADV
Analisi dei budget per le attività digitali
COSA PREVEDE IL MIO LAVORO
1. Ascolto del cliente: mi faccio raccontare la sua storia e insieme analizziamo i punti forti del suo prodotto per capire quali caratteristiche possano interessare maggiormente al pubblico di riferimento, andando ad individuare quali siano le buyer personas a cui bisogna rivolgersi, con l'obiettivo di rispondere a un preciso bisogno o desiderio.
2. Analisi di mercato: il primo punto da cui iniziare è comprendere in quale realtà stiamo lavorando, perciò un'analisi del mercato individuando il settore di riferimento e quali sono i concorrenti che servono la stessa tipologia di mercato risulta fondamentale.
3. Piano strategico di marketing: partendo dall'identità aziendale e dai suoi valori, mi occupo di trovare il Posizionamento del Brand sul mercato individuando quell'elemento che permetta di distinguersi dai competitors e possa posizionare la marca nel modo corretto nella mente del cliente. In seguito verrà sviluppato un vero e proprio piano strategico d'azione con gli obiettivi di marketing da raggiungere nel lungo periodo.
4. Digital strategy: a questo punto siamo pronti per dettare la Strategia di Marketing che punti con forza alla promozione e valorizzazione del prodotto, predisponendo una Digital Strategy Communication legata tanto al mondo online che a quello offline, che coinvolga il target di riferimento e sia volta ad individuare gli strumenti più idonei ed operativi per supportarla.
5. Contenuti: dopo aver predisposto la digital strategy è tempo di "passare all'azione" attraverso la costruzione di un sito web tematico relativo al prodotto e alla gestione delle attività di Social Media Management sulle piattaforme più idonee per veicolare il messaggio e raggiungere il target di riferimento.
Digital Strategy Agencies