Daniele Rizzi

Consulente e Formatore Marketing 

Sono un consulente marketing e aiuto PMI, imprenditori e freelance a costruire una strategia di marketing efficace a rilanciare le loro attività sul mercato.

Sono un formatore marketing e mi occupo di erogare corsi di formazione per aziende nel settore marketing e digitale. Mi occupo anche di comunicazione e personal branding per costruire figure professionali credibili per intercettare la clientela di riferimento in un mercato altamente competitivo.

Sono docente digital marketing e in partnership con numerose academy di formazione aiuto ogni giorno giovani professionisti ad acquisire le giuste competenze per una crescita di carriera futura.

Sono speaker SMAU all'evento di Milano con workshop inerenti tematiche di marketing e comunicazione.

Sono autore del libro "Marketing ed economia d'impresa globale".


Prodotti principali dell'agenzia:

  • Formazione Marketing professionale

  • Consulenza Marketing 

  • Analisi del mercato e della concorrenza

  • Posizionamento del Brand

  • Piano strategico di marketing

  • Strategia di Comunicazione Digitale

  • Sito web tematico

  • Gestione Social Media e ADV

  • Analisi dei budget per le attività digitali


COSA PREVEDE IL MIO LAVORO 

1. Ascolto del cliente: raccontami la tua storia e insieme analizziamo i punti forti del tuo prodotto per capire quali caratteristiche possano interessare maggiormente al pubblico di riferimento, andando ad individuare quali siano le buyer personas a cui bisogna rivolgersi, con l'obiettivo di rispondere a un preciso bisogno o desiderio.

2. Analisi di mercato: comprendere in quale realtà stai lavorando è il punto di partenza, perciò individuare le potenzialità del tuo settore di riferimento, i principali concorrenti e il target a cui vorrai rivolgerti, servirà ad ottenere migliori risultati.

3. Posizionamento del brand: devi avere una forte identità di brand basata su alcuni valori fondanti; se hai difficoltà ad individuarla, la creeremo insieme. Il mio compito sarà trovare il giusto Posizionamento del tuo Brand sul mercato individuando quell'elemento che permetta di distinguerti dai concorrenti e possa posizionare la marca nel modo corretto nella mente del cliente. 

4. Piano Strategico di Marketing: ideare una coerente strategia di azione a livello marketing servirà a supportare il posizionamento del tuo brand e capire come acquisire notorietà all'interno del mercato di riferimento.

5. Comunicazione: puntare con decisione alla promozione e  valorizzazione del tuo prodotto sarà il modo per intercettare il tuo target e ottenere clienti; qui sceglieremo gli strumenti più idonei per veicolare i tuoi messaggi e costruiremo un'identità digitale coerente al supporto del tuo brand.

                                                                Digital Strategy Agencies

© 2020 Daniele Rizzi Marketing Consulting. Via Portoli 6, Treviglio
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!