"Marketing ed economia d'impresa globale" 

Esposto al "Salone Internazionale del libro" di Torino

Esposto alla "Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più Libri Più Liberi" di Roma

Un'opera che spiega come le tradizionali teorie di management e marketing, oggi, non siano più sufficienti per un'azienda (multinazionale o PMI) che vuole competere nel mercato globale.

Un libro che illustra strategie e strumenti pratici per i manager che intendono accrescere la redditività della propria azienda.

Una guida utile agli imprenditori e alle piccole medie imprese che intendono portare la propria attività al successo o rilanciare l'immagine del proprio brand.

Un manuale concreto per coloro che vogliono avvicinarsi al settore del marketing e apprendere le principali strategie di branding e comunicazione.

Attraverso numerosi casi studio (Red Bull, H&M, Coca-Cola per citarne alcuni) ripercorro le principali strategie che hanno portato queste aziende al successo, analizzando argomenti come la gestione orientata alla concorrenza, sottolineando come questa sia fondamentale nei mercati globali per ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai principali competitors (l'orientamento al cliente tipico del marketing management oggi non basta più).

Ti spiego come le attività di marketing si siano evolute negli anni e quanto sia importante dividere questa disciplina in una parte strategica (marketing strategico) e una operativa (marketing operativo che include le famose 4P: Product, Place, Price, Promotion).

Un capitolo è poi dedicato alle Brand Strategy e come lo sviluppo di un solido patrimonio di marca sia fondamentale ai fini del successo aziendale: troverai precise indicazioni riguardo alla costruzione di una brand identity, sulla notorietà di marca (brand Awareness), immagine di marca (brand image), conoscenza di marca (brand perception), come si effettua un'attività di rebranding e molto altro ancora.

Conoscerai poi nel dettaglio la strategia aziendale con approfondimenti che riguardano una strategia legata all'ambiente interno ed esterno di un'azienda, alle scelte strategiche a livello globale, a livello corporate e a livello business.

Infine, potrai apprendere anche le principali tecniche di calcolo delle performance legate alla tua azienda, perché va sempre ricordato, pur non essendo una scienza esatta, il marketing necessita di particolari strumenti (metriche) per identificare precisamente il ritorno sugli investimenti effettuati. 

                                                                    Digital Strategy Agencies

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